Skip to content

Il nostro impegno con Vuse

IL NOSTRO IMPEGNO CON VUSE

BAT è impegnata nel costruire A Better Tomorrow™ riducendo l’impatto del proprio business sulla salute dei consumatori adulti (attualmente nel mondo ha circa 16 milioni di consumatori di prodotti a potenziale rischio ridotto e punta a raggiungere i 50 milioni entro il 2030) attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto alternativi alle sigarette e ha adottato un approccio olistico al tema della sostenibilità, allineando le proprie attività con gli obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dall’ONU.

L’impegno per un business più sostenibile si riflette anche sui nostri prodotti: nel maggio 2021 il nostro brand Vuse è stato certificato carbon neutral*.

Vertis, una società indipendente di consulenza ambientale e trading di materie prime e carbonio, ha certificato Vuse dopo che il brand ha completato un piano di decarbonizzazione che ha compreso:

  • miglioramento dell’efficienza energetica delle nostre fabbriche attraverso attrezzature a basso impatto;
  • aumento della sostenibilità grazie all’acquisto di energia rinnovabile e la sua generazione in loco;
  • compensazione del carbonio emesso attraverso progetti di riforestazione in Sud America.
Vuse_sustainability_infographic-01
Vuse_sustainability_infographic-02-1

Importanti passi in avanti sono stati fatti anche sul packaging, grazie alla rimozione della plastica non necessaria dalle confezioni (l’involucro, le pellicole e i tappi in silicone delle pod).

Questo ci ha permesso, nel 2020, di eliminare a livello globale circa 100 tonnellate di plastica, l’equivalente di oltre 4 milioni di bottiglie di plastica monouso. **

Gli sforzi e l’impegno per un futuro più sostenibile di BAT hanno ricevuto notevoli riconoscimenti indipendenti, come l’inclusione negli indici di sostenibilità Dow Jones per 19 anni consecutivi (l’unica azienda del settore del tabacco ad essere elencata nel prestigioso indice mondiale nel 2020), una valutazione di BBB nel MSCI rating e l’inclusione nella “A” List per la lotta al cambiamento climatico realizzata da CDP (Carbon Disclosure Project), l’organizzazione globale non-profit che si occupa di monitorare l’impatto sull’ambiente delle performance aziendali.

 


*Basato sulle previsioni di vendita interne di ePod, ePen, eTank mini, dispositivi Alto e ricariche (calcolate a marzo 2021) per 12 mesi a partire da aprile 2021. Vuse ha ridotto le sue emissioni di carbonio del 44,4% (a partire da marzo 2021) attraverso le iniziative interne di sostenibilità lanciate nel 2019 e ha compensato il restante 55,6%.

**La riduzione di plastica annuale è calcolata in base ai volumi di vendita globali del 2020, e il confronto con le bottiglie di plastica è basato su un peso di 22,9 g, rappresentativo delle bottiglie di bibite da 500 ml disponibili in commercio (maggio 2020). I risultati sono stati verificati da un ente indipendente.